top of page
shutterstock_1492908095.png

Job:

Campagna lancio di un prodotto innovativo, un tessuto hi-tech che contiene un microchip in grado di rilevare i battiti cardiaci. Scegliere un brand e un prodotto a cui applicare il tessuto e un target di riferimento.

​

Idea:

Foulard Gucci "CyberLove"

In linea con il pensiero del direttore creativo Alessandro Michele, la collezione CyberLove è stata concepita come un mix di diverse estetiche.

Immaginiamo una generazione futura di giovani che percepiscono le emozioni l’uno dell’altro grazie alla tecnologia di un nuovo tessuto fashion tech. 

Il foulard di Gucci è il mezzo col quale vengono esternate queste emozioni, tramite il rilevamento del battito cardiaco.

Il foulard è un innesto di pura “tecnologia” effettuato sul corpo umano, l’essere umano diventa cyborg, un uomo con parti meccaniche, il “vecchio” si fonde col “nuovo”, i sentimenti del cuore e il romanticismo passano attraverso i circuiti elettrici e si scatenano nel cyberspazio.

 

Un nuovo immaginario cyberpunk creato da Gucci.

moodboard

il foulard

serpente.png
73744b86625615.5d9f114d48691.jpg

mood photo

Schermata 2019-11-10 alle 22.48.17.jpg

campagna lancio

La campagna di lancio di CyberLove avrà inizio con un’installazione a Firenze, centro d’arte italiana. 

L’installazione consisterà nell’allestimento di quattro sale chiuse, collegate tra loro, al cui interno quattro diversi artisti prepareranno quattro diverse performance artistiche multisensoriali. Ogni sala corrisponde a uno dei sentimenti rappresentati dal foulard: Amore, Gelosia, Desiderio e Malinconia. Ogni artista verrà assegnato a un sentimento e darà la sua interpretazione di esso, giocando con colori, immagini e suoni. Il foulard verrà esposto al centro di ogni stanza.

L’utente dell’installazione percorrerà le quattro stanze una dietro l’altra, in modo da ottenere la piena esperienza dell’estetica CyberLove.

La campagna continuerà con una campagna stampa e una serie di affissioni multi-soggetto, nelle quali il prodotto sarà visualizzato sul corpo dei modelli di Gucci.

Instagram sarà il social network al centro della campagna, con foto di backstage delle sfilate e le immagini dei foulard.

Verranno realizzati due film per il lancio di CyberLove: uno per la TV e un film documentary per Instagram TV.

FOTO-2.jpg
FOTO-3.jpg
FOTO-1.jpg
billboard-gucci.jpg

Gucci art wall

L’enorme tela urbana di 176 metri quadrati di Milano, tra Moscova e Garibaldi, che da maggio 2017 racconta l’immaginario di Gucci: unendo al marketing l’arte contemporanea.

Con Guccy CyberLove anche il murales diventa "cyber" grazie all'uso della tecnologia: un'app che rende interattivo il murales, simulando così il tessuto hi-tech del foulard Cyberlove.

murales gucci con tel.jpg
murales gucci con tel.jpg

cyber vetrina

La vetrina Gucci dedicata al foulard CyberLove sarà completamente asettica, soltanto al passaggio dello smartphone, con un'app appositamente realizzata, sarà possibile visualizzare la vetrina in realtà aumentata.

social video

bottom of page